ufficio +39 347 3167745
fax +39 06 233238335

Informazioni sulla società

  La Officina Elettronica SPA anche se giovane, nasce dalla fusione di società e competenze pluridecennali, maturate nei settori dell’elettronica, dell’informatica, del networking e non ultimo dell’Information Technology.
L'azienda opera nel campo della progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di sistemi informatici e telematici, compresa la realizzazione delle apparecchiature elettroniche impiegate e del relativo software.

 Div. Informatica

  Inizialmente, avvalendoci dell’esperienza maturata nel campo informatico, ci siamo occupati  di vendita di prodotti hardware e di assistenza tecnica, dando alla clientela tutti i supporti relativi ad installazioni di sistemi software.
In seguito, come naturale evoluzione delle attività precedenti, ci siamo occupati dell’analisi e della progettazione di reti locali (LAN) e reti geografiche (WAN).
Con il crescere delle esigenze da parte delle aziende di soluzioni di gestione integrata, ci siamo specializzati nell’integrazione di sistemi informativi aziendali e nella loro gestione, sviluppando reti intranet ed extranet.
L'offerta si è poi ampliata, a seguito della continua crescita della rete Internet e lo sviluppo di soluzioni 'web-based', con applicazioni Client-Server, rese disponibili sia in ambiente Internet che intranet.
Seguendo costantemente l’evoluzione dei processi si è reso indispensabile integrare i nostri servizi offerti con la consulenza e la gestione delle politiche di sicurezza delle informazioni in generale e sia per quanto riguarda le reti LAN che WAN.
La società è certificata come Lead Auditor di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni ISO IEC 27001 (BS7799:2).

Div. Elettronica ed Automazione

Contemporaneamente alle attività 'informatiche' ci occupiamo di progettazione, prototipazione ed ingegnerizzazione, fino realizzazione di schede elettroniche per diversi settori industriali.
L’esperienza acquisita in diversi campi applicativi, consolidata negli anni di attività dei nostri ingegneri, ci consente di realizzare la soluzione più adatta alle varie esigenze che ci si presentano indipendentemente dal settore.
Siamo in grado di seguire completamente un progetto, a partire dalla fase analisi dei requisiti, proseguendo per la fasi di progettazione e di prototipazione e verifica, fino alla fase di validazione finale del prodotto realizzato.
Le richieste di progettazione sia hardware che software vengono soddisfatte impiegando, ove possibile, tecniche e soluzioni già consolidate presso il committente, alle quali si aggiungono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni atte a risolvere le nuove esigenze.

Tutte le nostre attività sono organizzate in modo da rispecchiare le procedure interne del committente e, comunque, aderenti allo standard ISO9001.